avv. Valeria Logrillo

Diplomata nel 2005 presso il Liceo Scientifico “Marie Curie” di Monopoli ha conseguito nel 2010 la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, con votazione di 110/110 e lode, plauso della commissione e invito a proseguire gli studi accademici.

La tesi sperimentale presentata nella materia di Diritto Processuale Penale portava il titolo «Iura novit curia», relatore prof. Vincenzo Garofoli. La tesi è stata pubblicata in estratto come voce della Enciclopedia Treccani col titolo «La diversa definizione del fatto nel giudizio di cassazione e il metodo del contraddittorio».

Durante il corso di laurea ha aderito al progetto Erasmus che ha svolto presso la Universitat de les Illes Baleares (Palma di Mallorca, Spagna – febbraio/giugno 2008).

Nell’ottobre del 2010 si è iscritta all’albo dei praticanti avvocati e al corso di preparazione al concorso in magistratura diretto dai Consiglieri di Stato Caringella e Garofoli.

Dal novembre 2010 al 2011 è stata Cultore della materia in diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari.

Nel 2011 si è iscritta all’albo dei praticanti avvocati abilitati al Patrocinio, avviando così le attività procuratorie in udienza.

Nel 2013 ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense per poi iscriversi all’Albo degli Avvocati di Bari.

Dal mese di luglio 2011 al marzo del 2017 ha collaborato co l’Avv. Michele Laforgia presso lo Studio Legale “Laforgia Castellano e associati” (oggi “Polis Avvocati”).

Dal marzo 2017 a gennaio 2018 ha prestato la propria collaborazione presso lo Studio Legale dell’Avvocato Giulia Bongiorno, i primi mesi presso la sede principale di Roma e i successivi quale responsabile della sede di Milano.

Da febbraio 2018 ha avviato il proprio Studio legale.

Dal maggio del 2018 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Parla e corrisponde in italiano, inglese, e spagnolo.