Il 25 febbraio l’avv. Valeria Logrillo, fondatrice dello Studio Logrillo, ha conseguito il suo secondo titolo di Laurea presso la facoltà di Scienze Investigative dell’Università degli Studi di Foggia.
La tesi discussa in “Criminalistica e Digital Forensics” dal titolo «Il riscatto in moneta e in bitcoin. Una storia che si ripete, alla ricerca di una soluzione» illustra il parallelismo tra il fenomeno, terminato negli anni ’90, dei sequestri di persona a scopo di estorsione e gli attuali fenomeni di cybercrime, nei quali, a essere sequestrati a scopo estorsivo non sono più essere umani appartenenti a famiglie facoltose ma dati sensibili, documenti aziendali e informazioni riservate.
Questo titolo è una notizia importante per lo Studio, che da sempre si occupa di diritto penale d’impresa e di reati informatici, e tra i suoi clienti ha importanti enti che subiscono tentativi di phishing.
«Grazie alle competenze acquisite in questo Corso di Laurea – ha commentato Valeria Logrillo- spero di contribuire a che lo Studio prosegua nel percorso di aggiornamento e specializzazione per offrire una tutela competente e di massimo livello ai propri assistiti, a fronte di fenomeni criminali emergenti, molto pericolosi per le loro attività, quali quelli connessi all’uso distorto delle nuove tecnologie».

